X Congresso Madri Strappate – Firenze

13 Giugno 2023 | Redazione

Maison Antigone sara’ presente al X Congresso Madri Strappate organizzato da Imma Cusmai di Femminicidio in Vita

Perché il #Pulitzer Center ha voluto sostenere, premiare e pubblicare in prima pagina un servizio giornalistico investigativo sui “prelievi coatti” di bambini italiani da madri protettive che avevano denunciato violenze o abusi?

Perché la #RelatriceSpeciale#UN#ReemAlsalem ha presentato un Rapporto in cui condanna i tribunali che ancora il costrutto “#AlienazioneParentale” non dando ascolto né protezione ai minori terrorizzati da genitori violenti?

Perché i #giudici continuano a nominare consulenti aderenti al costrutto pseudoscientifico #PAS, sostenendo la “bigenitorialità obbligatoria” anche quando ci si separa da uomini “narcisisti”, violenti, disinteressati alla nascita dei figli con accertata volontà di aiutare all’aborto?

Perché in alcune #CTU le diagnosi sono sempre a sfavore delle madri vittime di Violenza che chiedono di proteggere i figli?

Perché vengono attribuite psico-patologie inesistenti al fine di negare i racconti di violenza?

Perché questa apparente “esigenza” di salvare genitori inadeguati (in genere padri) a cui vengono condonate invece “patologie importanti”?

Perché quando esiste “violenza domestica” e “violenza assistita” non si aiutano madri né i figli a ritrovare la serenità perduta anziché obbligarli a “mediare” con il violento? Quanto guadagnano curatori e tutor?

Sulla base di quali studi e competenze vengono nominati?

Perché si eseguono #TSO di Stato a bambini, anche molto piccoli e persino a sedicenni che non vogliono frequentare genitori violenti?

Possibile che a “quasi tutte le madri” che chiedono di separarsi dalla violenza vengano riscontrati disturbi della personalità?

Perché i “genitori violenti” non vengono obbligati a ritirare le denunce come spesso invece viene chiesto alle madri “per abbassare la conflittualità” ? Come mai il “diritto alla #bigenitorialità” termina quando i figli vengono collocati nella casa paterna?

Perché genitori incattiviti dalla separazione troveranno il collocamento (che gestiscono come fosse “esclusivo”) e le madri vengono emarginate? Perché le donne non possono spostarsi per lavoro e invece chi usa violenza, “durante e dopo la separazione” è permesso tutto?

Perché gli avvocati delle mamme vengono spesso perseguitati e minacciati?

Perché in CTU si usa occultare le “mancanze” del genitore violento e si depositano solo alcune parti delle registrazioni in fase peritale?

Perché bisogna avere “resilienza” davanti a dei crimini psicologici così efferati?

Queste sono le domande che abbiamo ricevuto in questi ultimi mesi da madri che vivono un “Femminicidio in Vita”. Così Imma Cusmai, organizzatrice della 10 ° congresso sulle Madri Strappate che si terrà a Firenze presso la “Sala Affreschi” di Regione Toscana.

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.litalianonews.it%2Fperche-il-pulitzer-center-ha-voluto-sostenere-premiare-e-pubblicare-in-prima-pagina-un-servizio-giornalistico-investigativo-sui-prelievi-coatti-di-bambini-italiani-da-madri-protettive-che-avevano%2F&h=AT3FIz-rFtL63Mkr0WnlTFCKaUxiYBUXSIr7zGUcXhLtIg28JfbpKwHC9tsuhc4hOHB3jQbchg7Fw_RleJ3gCSV44zNFKlfMcr0hxdDbpXydboQMNw1pAdYPjl6BT3WeDCKgkMjC4d2365NW0_7IAKlLgc1shyUfjtr_&tn=-UK-R&c[0]=AT0pBS5KinFmLnXYQH59_CgA7usWG7eh4JKLgk7mkXHlEUcl4uMnHrklQCSpwEEFGNBsIn0FMUrunBF0g2Iu9TgEMuIh2tI3JsE1XH82L7XCQgbU266gLVlKb0PBDunZyfZAf6BmkNb-0cNc4PoIX7yaIeA7x46cjM1kH8aURzjHPu3vW2BmfHpyNc5Hgvbh7rK4CrTwxKyEBvpQ5SguGhwBW8NRYMrR96zX

CONDIVIDI

E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *