Maison Antigone sara’ presente al X Congresso Madri Strappate organizzato da Imma Cusmai di Femminicidio in Vita
Perché il #Pulitzer Center ha voluto sostenere, premiare e pubblicare in prima pagina un servizio giornalistico investigativo sui “prelievi coatti” di bambini italiani da madri protettive che avevano denunciato violenze o abusi?
Perché la #RelatriceSpeciale#UN#ReemAlsalem ha presentato un Rapporto in cui condanna i tribunali che ancora il costrutto “#AlienazioneParentale” non dando ascolto né protezione ai minori terrorizzati da genitori violenti?
Perché i #giudici continuano a nominare consulenti aderenti al costrutto pseudoscientifico #PAS, sostenendo la “bigenitorialità obbligatoria” anche quando ci si separa da uomini “narcisisti”, violenti, disinteressati alla nascita dei figli con accertata volontà di aiutare all’aborto?
Perché in alcune #CTU le diagnosi sono sempre a sfavore delle madri vittime di Violenza che chiedono di proteggere i figli?
Perché vengono attribuite psico-patologie inesistenti al fine di negare i racconti di violenza?
Perché questa apparente “esigenza” di salvare genitori inadeguati (in genere padri) a cui vengono condonate invece “patologie importanti”?
Perché quando esiste “violenza domestica” e “violenza assistita” non si aiutano madri né i figli a ritrovare la serenità perduta anziché obbligarli a “mediare” con il violento? Quanto guadagnano curatori e tutor?
Sulla base di quali studi e competenze vengono nominati?
Perché si eseguono #TSO di Stato a bambini, anche molto piccoli e persino a sedicenni che non vogliono frequentare genitori violenti?
Possibile che a “quasi tutte le madri” che chiedono di separarsi dalla violenza vengano riscontrati disturbi della personalità?
Perché i “genitori violenti” non vengono obbligati a ritirare le denunce come spesso invece viene chiesto alle madri “per abbassare la conflittualità” ? Come mai il “diritto alla #bigenitorialità” termina quando i figli vengono collocati nella casa paterna?
Perché genitori incattiviti dalla separazione troveranno il collocamento (che gestiscono come fosse “esclusivo”) e le madri vengono emarginate? Perché le donne non possono spostarsi per lavoro e invece chi usa violenza, “durante e dopo la separazione” è permesso tutto?
Perché gli avvocati delle mamme vengono spesso perseguitati e minacciati?
Perché in CTU si usa occultare le “mancanze” del genitore violento e si depositano solo alcune parti delle registrazioni in fase peritale?
Perché bisogna avere “resilienza” davanti a dei crimini psicologici così efferati?
Queste sono le domande che abbiamo ricevuto in questi ultimi mesi da madri che vivono un “Femminicidio in Vita”. Così Imma Cusmai, organizzatrice della 10 ° congresso sulle Madri Strappate che si terrà a Firenze presso la “Sala Affreschi” di Regione Toscana.