È morta #Marinella Colombo. Per un “male incurabile”… Lo stesso che ha già ucciso tante altre #madri che hanno subito lo stesso trattamento abnorme riservato a Marinella dai tribunali della famiglia e penali in tutto il mondo.
Le sottrassero i #figli minori – con avallo delle istituzioni italiane ovviamente – 10 anni fa e solo perché i suoi bambini desideravano vivere con la madre in Italia e non con il padre in Germania.
Le fu applicato il solito costrutto nazista #Pas/#Pa‘: quel dogma seguito da tanti Giudici ed Avvocati secondo il quale se un bambino rifiuta un genitore la responsabilità non è mai del genitore rifiutato ma sempre di quello “preferito”, da cui il bambino va allontanato radicalmente.
E così accadde a Serenella, rimasta oltre 10 anni separata dai figli.
Non servi a niente una ordinanza di Cassazione italiana a lei favorevole. I figli rimasero col padre tedesco.
Non valse la richiesta rivolta alla madre dai ragazzini stessi, ormai cresciuti, di essere portati via. Come poteva la madre rimanere inddifferente? Lei pensò che le pressioni dei figli affinché tornassero in Italia potessero bastare a giustificarla.
No….non fu così!
I ragazzini dovettero tornare ancora in Germania e lei fu condannata al #carcere per sottrazione internazionale di minore!
Nessuno in #Germania ascoltò i #minori.
Nessuno lì ha ascoltati anche in #Italia!
Nessuna rogatoria mai richiesta nonostante anche essi fossero cittadini italiani.
Marinella, che iniziò a denunciare pubblicamente la distorsione della #Giustizia tedesca subita nel 2009, oggi è morta per un male incurabile ed ha fatto appena in tempo a vedere tornare da lei i suoi figli diciottenni, ormai LIBERI!
Tuttavia sbaglia #Avvenire a sostenere che questa distorsione sia solo dell’ ordinamento tedesco.
E sbaglia a dire che Marinella non avesse capito che questa gravissima #ViolenzaIstituzionale è in realtà comune a tutti i Paesi!
Ora riposa Marinella e veglia sui tuoi figli.
Queste istituzioni e questo Paese – non solo la Germania – non ti hanno meritata ed hanno capito ben poco della tua #storia e della #verità…che tutt’ora nei tribunali sembra non interessare a nessuno.
Nessun #Giudice più ti strapperà ai tuoi bambini impedendoti di proteggerli.
Tutte noi continueremo la tua #battaglia