“I AM… ” e’ la campagna mediatica di We do it Together di Chiara Tilesi, partita da Times Square

23 Settembre 2024 | Michela Nacca

Chiara Tilesi è film-maker e fondatrice nonché Direttrice della casa di produzione cinematografica no profit We Do It Together. E’ anche una delle autrici del Saggio “Guarda come una Donna. Storia nelle storie” edito da Armando editore e curato dalla nostra Presidente l’Avv. Michela Nacca e dall’Antropologa Emerita Cretella (v. le altre autrici in)

La WDIT ha gia prodotto film importanti, giunti anche all’ #Oscar, con i quali Chiara vuole dare più possibilità alle donne e maggior visibilità alle discriminazioni che esse subiscono.

Chiara afferma che in un mondo cinematografico in cui le donne registe, produttrici ecc. rappresentano una percentuale ancora troppo bassa e in una società in cui la parità di genere è previsto verrà effettivamente raggiunta non prima di altri 300 anni, nonostante oltre il 50% degli abitanti della Terra siano donne, lei – insieme a molte altre artiste – vuole cambiare le cose e “dare più potere alle donne” attraverso le sue produzioni cinematografiche.

La sua è una precisa Mission: usare la cinematografia per crescere nuove generazioni di donne forti.

La NASDAQ ha promosso e sostenuto ” I am”, la campagna ideata da Chiara che ha preso avvio poche ore fa dalla Nasdaqtower di Times Square a NYC, in cui ha coinvolto molte altre amiche altrettanto impegnate in questa mission.

Complimenti Chiara!

La Nazione parla della campagna mediatica I Am di We Do It Together di Chiara Tilesi avviata il 22 settembre da Times Square a #NY. Una campagna che valorizza le donne contrastando la oggettificazione che se ne fa. v. in https://luce.lanazione.it/attualita/i-am-campagna-donne-times-square-6f6c5ee1

https://www.facebook.com/share/dA4T3gQ2GzkaQtNC

#IAM

Anche Maison Antigone vuole sostenere questa campagna!

CONDIVIDI

E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *