La #mamma “Anna” per la quale avevamo scritto la interrogazione parlamentare urgente, depositata dall’Onorevole Maria Cecilia Guerra, non ce l’ha fatta.
v. interro0gazione parlamentare urgente in https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=2/00041&ramo=CAMERA&leg=19
È morta stamani senza rivedere il #figlio. E’ morta nell’angoscia di non aver piu’ potuto riabbracciare il suo bambino.
La notizia ci e’ stata comunicata poco dopo le 6 del mattino dalla Direttrice del Centro Antiviolenza che la seguiva.
v. notizie rilanciate in https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03/11/news/se_il_marito_vieta_laddio_del_figlio_alla_mamma_che_muore_di_cancro-12687722/
https://www.tg24.info/frosinone-e-morta-la-donna…/…
https://www.dire.it/…/882495-morta-la-mamma-di…/
A novembre scorso questa mamma aveva tentato di partecipare al nostro #sondaggio internazionale. Ci aveva scritto. Ci aveva detto quanto stesse male. Ci aveva raccontato la sua storia attraverso una sua email.
La sua testimonianza è giunta all’#ONU, nonostante tutto.
Perché il Tribunale, il PM ed i servizi sociali – sempre così solerti a difesa della bigenitorialita’quando si tratta di padri (anche di padri pedofili) – non si sono mossi?
Perché?????
Alcuni giorni fa avevamo chiesto un aiuto urgente ad alcune trasmissioni televisive famose: Chi l’ha Visto? e Le Iene. Affinché fossero loro ad arrivare prima di un Giudice che aveva deciso all’ultima udienza di “riservarsi”.
Una di loro ci ha risposto.
Oggi ci assicura che continueranno il loro servizio giornalistico nonostante questa mamma non potrà più riabbracciare il suo #bambino.
Un figlio che nella sua vita futura continuerà a tremare ripensando alla mamma ed alla sofferenza provata mentre il Giudice “si riservava”.
Che Dio vi perdoni…perché noi non possiamo farlo!
Avv. Michela Nacca
Presidente Maison Antigone