fin dal 2019, con il dibattito aperto presso l’OMS circa la proposta di inserimento del costrutto ascientifico e irrazionale Parental Alienation nell’ICD 11, abbiamo effettuato ripetute segnalazioni all’ONU per evidenziare la distorsione della Giustizia italiana causata dalla applicazione della “pseudoteoria” pas/pa.
Nel luglio 2021 inviammo un Report di 600 casi e chiedemmo alle madri che ci seguono ad inviare i loro casi giudiziari.v. comunicato stampa in https://www.maisonantigone.it/2021/07/31/comunicato-stampa-2/ e v. nostra richiesta social in https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02F2kXnBoRxHpzhrXmq6P4Ht1zPiKhxxDBtRwBUsaYvTjB4MTDzvWjtrGxGDUB2gyhl&id=1989200131308448&refid=52&_rdr
In tantissime risposero!
Cosi il 17 marzo 2022 la Commissione sullo Status delle Donne 2022 (CSW) condannava tra i vari Paesi anche l’Italia per le distorsione giudiziali causate dall’applicazione della pas/pa nei processi di affido di minori.
Eleonora Francica per l’occasione li a NY nella sede dell’ONU intervisto’ le esperte Ruth Kaddari (gia’ Vicepresidente della CEDAW) e Danielle Pollack, dando la notizia: v. in https://lavocedinewyork.com/en/new-york/2022/03/18/un-commission-on-the-status-of-women-pushes-against-parental-alienation/
v. articolo in inglese in https://lavocedinewyork.com/onu/2022/03/18/la-commissione-onu-sullo-status-delle-donne-unita-contro-lalienazione-parentale/
Il 15 dicembre 2022 inviammo un altro Report alla Relatrice speciale Reem Alsalem su 800 casi evidenziando le prassi giudiziarie distorte dalla pseudoteoria Pas/Pa, le conseguenze di tali prassi sulla salute di donne e minori e quanto emerso dal recente sondaggio internazionale effettuato ad ottobre 2022 da Maison Antigone. Allegammo 50 relazioni redatte da madri ed ex minori vittime di violenza domestica e istituzionale.
leggi il Report di 800 casi su https://www.maisonantigone.it/2022/12/30/i-report-di-maison-antigone-allonu/
Ad ottobre 2023 una nuova deadline per inviare segnalazioni alla Commissione Europea!
Ora una segnalazione all’UE!
LA #COMUNITÀACCADEMICAINTERNAZIONALE ,
L’#ONU
L’#UE
CONFERMANO L’ESISTENZA della #VIOLENZAISTITUZIONALE e DENUNCIANO il FALLIMENTO dei TRIBUNALI DELLA FAMIGLIA verso i MINORI e le LORO MADRI!
Ciò accade mentre le Corti interne nazionali continuano a perseguire la difesa della relazione genitoriale paterna a tutti i costi, anche quando violenta e gravemente inadeguata, continuando ad escogitare modi per non ascoltare il bambino che racconta abusi o maltrattamenti o per non credergli, discriminandone le madri, presunte manipolanti.
sei stata accusata dalla CTU di essere “ostativa”, “conflittuale”, “simbiotica”, “madre inadeguata” o peggio “psicotica” e “scollata dalla realtà” solo perché hai denunciato per maltrattamenti, lesioni, stalking, minacce ecc.il tuo ex, padre dei tuoi figli minori?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
La tua denuncia è stata archiviata nonostante le prove, grazie alla CTU redatta in ambito civile?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
la CTU ti ha ritenuta “simbiotica” “ostativa” “psicotica” ecc ecc nonostante il rinvio a Giudizio e persino nonostante la condanna che hai ottenuto?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Il tribunale civile ha ignorato tutte le prove dei comportamenti violenti paterni? Ha ignorato anche i comportamenti violenti paterni tenuti in udienza e in CTU?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Sei stata minacciata? Lo sono stati i tuoi figli minori? Ti è stata sospesa la responsabilità genitoriale per ritorsione sol perché hai esercitato i tuoi diritti di difesa?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
La paura di tuo/a figlio/a verso il padre violento è stata ridefinita genericamente “rifiuto” e non indagata?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Tuoi figli sono stati sottoposti al reset?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Ritieni ed hai le prove di subire una discriminazione in ambito giudiziario?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Hai denunciato dopo che i tuoi figli hanno raccontato di aver subito abusi sessuali paterni e sei stata accusata di averli manipolati?
Segnala! segnalazioniue@gmail.com
Tuoi figli ti sono stati allontanati e non li vedi più o li vedi raramente?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Da quando sei in un processo giudiziale di affido e sei sottoposta a CTU e accuse di essere ostativa hai iniziato a soffrire per la tua salute?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
Tuo figlio/a allontanato/a da te ha iniziato a soffrire varie patologie, sta andando male a scuola, è stato privato dei suoi amici, gli è stata cambiata la scuola o gli viene impedito di praticare lo sport che ama da sempre?
Segnala!
segnalazioniue@gmail.com
N.B.
riguardo la Commissione Europea V. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=324477726631132&id=100072067226719
Riguardo Comunità scientifica internazionale V. La tre giorni che inizierà in Islanda l’11 settembre pv
Riguardo ONU V. Rapporto Reem Alsalem approvato e fatto proprio dal Consiglio per i Diritti Umani ONU
Le dinamiche del #Reset
Allontanamento coatto dalla #casa familiare
#coercizione degli #affetti,
#sradicamento materno con annullamento totale o quasi dei contatti materni,
#riallineamento coatto paterno
#impedimento a frequentare i.soliti.ambienti e soliti #amici
Cambio della scuola…
Ma anche ….
divieto di praticare lo #sport agonistico preferito dal minore.
Tanti gli esempi:
-la ragazzina che aveva vinto l’accesso alla scuola di danza de La Scala di Milano a cui fu impedito di proseguire la sua passione….
il ragazzino #campione di #tennis privato del suo futuro…
segnalateci i Vostri casi su
segnalazioniue@gmail.com